Amichevole giocata sabato 27 Settembre a Sorgà tra il SORGA’ e la FORTITUDO
Primo tempo:  SORGA’ vs FORTITUDO MOZZECANE 3-0
Secondo tempo:  SORGA’ vs FORTITUDO MOZZECANE  2-2
Terzo tempo:  SORGA’ vs FORTITUDO MOZZECANE 5-0
Formazione FORTITUDO MOZZECANE: Sala Martina (portiere), Giulia Venturini (difesa), Scarcelli Valentina (difesa), D’Apuleo Arianna (difesa), Maria Cordioli (difesa), Bortuzzo Martina (Difesa), Pena Giselle (centrocampo), Tonia Iossa (centrocampo), Ferracuti Chiara (centrocampo/attacco), Morganella Annalisa (attacco) – allenatori Mr Lepore e Mr Mulatti.
Primo Tempo:
Controllo completo del centrocampo da parte delle ragazzine della Fortitudo, dimostrando ordine in campo. Al 6′ goal del Sorgà che con un tiro angolato sorprende il portiere Sala. Da segnalare due ottimi interventi difensivi da parte della Scarcelli e una paratona della Sala al 9′. Al 10′ frequenti incursioni da parte del Sorgà, che riescono a colpire una traversa. Al 11′ goal del 2-0 del Sorgà che dimostra la supremazia fisica, ma che il portiere Sala quasi parava. Infine goal del Sorgà che chiude il primo tempo in vantaggio di 3-0
Secondo Tempo:
Al 2′  goal del Sorgà, ma le ragazzine non demordono dimostrando una grinta inaspettata, proponendosi in attacco più volte con Morganella e Ferracuti al 9′. Ottime parate della Sala che frena gli arrembaggi del Sorgà al 10′. Sempre al 10′ arriva l’inevitabile goal del Sorgà che si porta sul 2-0. Al 11′ la svolta, Fortitudo in area a tutta birra, e su un’azione della Ferracuti, nasce un calcio di rigore a favore della Fortitudo, realizzato poi dalla Morganella che accorcia la distanza. Al 12′, paratona della Sala che salva la porta. Al 13′ gran goal della Martina Bortuzzo, che ipnotizza il portiere avversario. Si conclude quindi il secondo tempo con un’ottima prestazione delle ragazzine. Da segnalare l’indomita difesa della Maria Cordioli.
Terzo tempo:
Promette bene il terzo tempo, con le ragazzine indomite ed volenterose di far ancora meglio, gran possesso palla e dominio in tutti i settori fino al 6′ . Da segnalare un tiro insidioso della Ferracuti al 7′. Il Sorgà però non si da per vinto, e sfruttando le qualità atletiche migliori si riporta in vantaggio al 8′, raddoppiando poi al 9′, una gran doccia fredda. Terzo tempo quindi in calando per le nostre che fino al 7′ hanno dato e dimostrato una grinta fuori dal comune. Da segnalare poi i goal del Sorgà al 13′, al 14′ e al 15′.
Fortitudo quindi in crescendo e ciò lascia ben sperare da questo bel gruppetto che si è creato.
D. Ferracuti