Nuova stagione e super acquisto per la Fortitudo Mozzecane… Diamo il benvenuto al bomber Rossella Cavallini!! Ciao Rossella, è passato più di un mese dall’inizio di questa nuova avventura…come stai? Come ti stai trovando?”
Si,è passato abbastanza in fretta direi, mi sono subito trovata bene e direi che son contenta di esser qui a dare una mano..La società è composta da brave persone, il mister è preparato e con le compagne mi trovo bene..
Ora facciamo un salto nel passato…Dove hai iniziato la tua carriera e in che squadre hai giocato!?
Ho iniziato a Ravenna a 12 anni,tardino diciamo.. Elencarle tutte sarebbe lunga..la Fortitudo è la mia 12a squadra, sono una giramondo, Ascoli, Milan, Mantova, Venezia, Pordenone per citarne alcune..
Nel Cervia sono maturata, poi la consacrazione a Venezia e la conferma a Pordenone..
Wow che curriculum calcistico…tutto da invidiare !!
Ma va dai,ci sono tante giocatrici più brave di me,ma io sono contenta di ciò che ho fatto in questi anni
Raccontaci che tipo di attacccante sei..
Che tipo di attaccante sono…una prima punta che adora l’area di rigore.. 😉
Quest’anno come mai hai scelto la Fortitudo? Hai forse deciso di avvicinarti a casa!?
Si,volevo qualcosa di più vicino a casa, visto che abito a San Martino, per poter avere più tempo per il mio lavoro e poi sapevo che mi sarei trovata bene a Mozzecane..
Dato che hai sicuramente più esperienza di alcune tue compagne, come ti stai trovando sul campo?? Logicamente ci sarà qualcosa da migliorare, ma cosa seconda te?
Beh ancora dobbiamo conoscerci bene in campo perché veniamo sia io che le mie compagne da modi di giocare diversi però pian piano l’intesa verrà. Voglio mettermi a loro disposizione per qualsiasi consiglio o aiuto perché sono brave,giovani e alcune possono fare strada se capiscono quanto è importante la giusta mentalità.
Ci sono squadre più attrezzate di noi per la promozione ma son sicura che potremo toglierci delle soddisfazioni quest’anno se crediamo nel lavoro e lo facciamo con impegno e con la giusta umiltà.
La prima partita di campionato sarà domenica 5 ottobre in casa del Sudtirol….partenza col botto diciamo…siete pronte per confrontarvi contro una squadra che non nasconde la propria volontà di salire di categoria??
Domenica sarà una bella sfida, son curiosa di confrontarci subito con una squadra che punta al primo posto. Noi stiamo crescendo pian piano. i margini per fare bene ci sono e quando a riusciremo ad affinare l’intesa tra i reparti ci toglieremo delle belle soddisfazioni secondo me. E poi forse meglio affrontarla alla prima di campionato perché è sempre una gara speciale dove i valori sono quasi sempre pareggiati all’entusiamo.
Grazie mille Rossella per aver risposto a queste domande…In bocca al lupo per tutto!! 😉
Grazie a voi e crepiiiiiiii!!!
Alice Bianchini