Continua ad espandersi il nostro settore giovanile. Dopo l’ASD Venera e l’U.S. Cittadella, un’altra realtà è entrata a far parte del mondo Chievo Women, diventando società affiliata.
Si tratta della Pro Soccer Lab, con sede e campo di allenamento in località Casa Mora a Castiglione della Pescaia, nel grossetano.
Non si ferma quindi il progetto per allargare il bacino di utenza da cui attingere, così da poter accogliere il maggior numero di talenti, istruendo tutte le ragazze interessate fin da bambine, Tutti gli allenamenti saranno realizzati, nelle strutture di riferimento, grazie al preziosissimo aiuto degli istruttori del Chievo Women, altamente qualificati e preparati in ogni ambito
Per chi deciderà di iscriversi, si aprirà quindi la possibilità di entrare nell’orbita Chievo, formazione che milita ed è protagonista nel campionato di Serie B. Ma non c’è solo la Prima Squadra, visto che la Primavera, l’Under 17 e l’Under 15, partecipano ai campionati nazionali giovanili, affrontando i migliori team presenti della penisola italica.
| Pro Soccer Lab |
Club che opera dal 2015, con l’obiettivo di seguire i calciatori fin da piccoli, crescendoli dal punto di vista della tecnica e dell’individualità. Il loro Centro sportivo si trova in località Casa Mora, a Castiglione della Pescaia, ed è dotato di un campo in erba a 11, uno di calcetto, una soccer cage (gabbia per allenare nel 3 contro 3) e di una struttura composta da spogliatoi e uffici di segreteria. All’interno dell’impianto figurano anche un’area attrezzata con giochi per bambini e un’area relax, per genitori e visitatori. È possibile contattarli all’indirizzo mail: info@prosoccerlab.it.
“L’affiliazione con questa società nasce dalla volontà di creare in quel territorio un polo logistico per il calcio femminile – dichiara il Responsabile Società Affiliate Simone Lelli – . Con la dirigenza della Pro Soccer Lab, si è subito trovato un comune accordo per poter lavorare insieme. Si cercherà così di diventare un punto di riferimento sia per quelle ragazze che si avvicinano al mondo del calcio, ma anche per coloro che giocano già, magari nel maschile e hanno voglia di cimentarsi in campionati Nazionali o Regionali Fenminili.
Dal mio punto di vista, tutte le affiliazioni, che a me piace chiamare collaborazioni bilaterali, sono fondamentali in vista di una crescita futura, sia nostra, che loro. Infatti, la Pro Soccer potrà sicuramente imparare tantissimo seguendo i nostri insegnamenti e la nostra metodologia del lavoro a 360°. Anche il Chievo ne trarrà vantaggio, entrando a contatto con delle realtà locali ben radicate, così da poter accrescere ancora di più il bagaglio di conoscenza del mondo giovanile femminile, anche fuori regione.
Gli obiettivi a breve termine riguardano come prima cosa il riuscire a coinvolgere e poi ad aumentare il numero di iscritte nelle società, affinché possano diventare un punto di riferimento nel territorio. Abbiamo ovviamente diversi canali con cui agire, come open day congiunti, incontri formativi, confronti tra tecnici, allenamenti dedicati. Su quelli a lungo termine si cercherà intanto di crescere a livello di metodologia del lavoro, seguendo e curando le ragazze fin dai primi istanti. Si cercherà così di portare, in futuro, le giocatrici più meritevoli nelle nostre squadre giovanili e poi, perché no, anche in Prima Squadra. Sognare non costa niente, quindi perché non inseguire il sogno più grande“.
“Siamo davvero felici di poter ufficializzare l’affiliazione al progetto con il Chievo Verona Women – ha spiegato Benedetta Mazzini, presidente della Pro Soccer Lab –. Il calcio è uno sport universale, in cui uomini e donne devono poter esprimere le proprie potenzialità, divertendosi e facendo divertire. Siamo convinti che questo’accordo sia ovviamente un ottimo incentivo, ma sopratutto un punto di partenza importante per allestire la squadra femminile della Pro Soccer Lab, ospitando tutte le bambine e le ragazze del territorio che hanno voglia di giocare a calcio”.

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.