Il ChievoVerona Women F.M. continua a promuovere lo sviluppo del proprio settore giovanile, un’area a cui la società dedica da sempre particolare cura e impegno.
L’obiettivo del club è infatti quello di accompagnare la crescita delle piccole gialloblù non solo dal punto di vista tecnico, ma anche educativo e formativo.
Le bambine e le ragazze che entrano a far parte della nostra famiglia sono seguite da allenatori dotati di patentino rilasciato dalla FIGC e possono fare affidamento anche su alcune figure professionali in grado di garantire un supporto costante in diversi ambiti e di facilitare la socializzazione.
Una di queste è senza dubbio Alessia Pecchini, responsabile della scuola calcio e psicologa dello sport.

La nostra offerta si estende dai “Primi Calci” alla formazione Under 17 e prevede pertanto la possibilità di iscriversi ai nati dal 2005 al 2015. È già possibile effettuare il tesseramento o prenotare una prova gratuita di una settimana direttamente sul nostro sito chievoveronawomen.it cliccando sulla voce “Iscrizione Online 20/21” e compilando l’apposito form.
A partire dalla prossima stagione, però, è prevista una grande novità.
La struttura sportiva di San Zeno di Mozzecane in via Ugo Foscolo 1, sede abituale degli allenamenti, non sarà l’unico bacino di utenza del settore giovanile.
La fresca collaborazione stipulata con la scuola calcio Crazy Football Club S.S.D., che ha sede operativa a Verona in via Tommaso da Vico, 1, consentirà a bambine e ragazze del territorio limitrofo di essere accolti nel mondo gialloblù.
Le giovani promesse che sceglieranno di allenarsi presso il campo sopracitato, infatti, saranno tesserate dalla nostra società, entrando a far parte a tutti gli effetti della stessa. Un’opportunità in più per essere membri della grande famiglia del ChievoVerona Women FM.

Gianluca Sgreva, responsabile del settore giovanile del club femminile clivense, ha parlato del progetto che mira a formare le future campionesse gialloblù e della partnership con la società con sede a San Zeno: “Abbiamo intrapreso un percorso preciso e ogni anno cerchiamo di migliorare qualcosa. Quest’anno ad esempio tutti gli allenatori che abbiamo a disposizione sono dotati dell’apposito patentino. Siamo soddisfatti anche per esser riusciti a dare la possibilità a tutti di iscriversi online, evitando eventuali code ai genitori presso i vari uffici. Inoltre, siamo contenti di aver avviato delle collaborazioni con altre società, in modo da avere più bacino. Per me è molto importante quella con il Crazy F.C. che riteniamo un buon partner e che ci permette di avere un campo vicino al centro Verona perchè consente alle ragazze della città di raggiungere più agevolmente gli allenamenti. A prescindere dal luogo, in ogni caso, la nostra filosofia è sempre la stessa: l’obiettivo non è vincere ma aiutare le più giovani a crescere e accompagnarle nel cammino che potrebbe portare molte di queste in Prima Squadra“.

Clicca qui per accedere alle iscrizioni per la stagione 2020/21 o prenotare la tua prova gratuita!

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen