H&D Chievo Women

logo h&d chievo women
Un week-end denso di appuntamenti sportivi internazionali ha coinvolto le squadre della Fortitudo Mozzecane. Esordienti e Prima squadra hanno quindi riempito il vuoto lasciato libero dalla sosta di campionato, mentre per la Primavera trattasi di un surplus di impegni visto l’appuntamento di sabato col Vicenza.
Le esordienti di Tore Zurzolo hanno affrontato una selezione svizzera all’Hotel Antares di Villafranca e nonostante un piccolo divario di età sono riuscite a prevalere per 4-3 disputando un buon test. Reti di Savioli, Zaldini, Scarcelli e Da Cruz.
Una bella amichevole di livello internazionale si è disputata mercoledì tra la Primavera della Fortitudo e la Primavera di Ingolstadt, città tedesca della Baviera.
Entrambe le squadre hanno giocato con un bel ritmo e mostrato le loro qualità; il risultato finale è un 2-2 che conferma quanto visto in campo. Reti di Scattolini e Castioni.
È stato un bel test per la Fortitudo che si è potuta confrontare con una società di livello (la prima squadra maschile milita nella serie B tedesca) e ha dimostrato di non sfigurare anche contro squadre provenienti da Paesi del Nord Europa, dove il calcio femminile è più considerato e più seguito da parte dei mass media.
La formazione di Mafficini ha invece affrontato la formazione maggiore dell’Ingolstadt che milita nella 4° serie tedesca (in Germania ci sono addirittura 9 livelli nel femminile) ed ha dovuto lasciare il passo alle più determinate e vocianti ragazze teutoniche. Il finale di 0-3 è un po’ esagerato, soprattutto per quanto si è visto nel corso del primo tempo, finito 0-2, ma con gara in perfetto equilibrio e scaturito da un ottimo schema su calcio piazzato e da un’autorete.