FORTITUDO MOZZECANE C. F. vs POVEGLIANO VERONESE: 1- 3

Fortitudo Mozzecane : Magalini, Lippolis, Chiaramonte, Bortolotti Scarcelli, Da Silva , Venturelli, Colpo, Guernelli, Giovannini, Gavioli, Harim.

Non è stato semplice per i ragazzi del Povegliano vr, società per tradizione dal settore giovanile ben organizzato, averla “vinta facile” al comunale di San Zeno.

La grinta agonistica delle gialloblu versata nel rettangolo verde e le prime giornate calde della stagione hanno reso veramente la vita difficile ai boys biancocelesti.

A dispetto delle gare precedenti , le fortitudine si sono riversate spesso nella metà campo avversaria non solo con velocità ma anche con precisione tattica, mostrando coraggio e determinazione anche nei contrasti di gioco.

Finalmente si vede “usare  anche la testa”, parte del corpo quasi mai impiegata in passato dalle fortitudine, nell’intercettare pericolosi cross degli esterni avversari.

Poco importa, a parer di chi scrive, se i maschietti arrivano ai goals per maggior rapidità nel cambio passo o forza nel tiro dalla lunga distanza. Importante è riversare nel rettangolo di gioco lo stesso entusiasmo e voglia di cercarsi in campo osservate oggi al comunale.

Forza ragazze: crederci sempre, mollare mai!!

Loris Lubiato
Foto: Pierangelo Gatto Photo
Copyright © Tutti i diritti riservati