Si è appena conclusa la preparazione di inizio stagione per le nostre ragazze, che si sono riunite presso L’Hotel Bucaneve di Brentonico (TN) dal 4 al 7 settembre, per iniziare e prepararsi al meglio al nuovo campionato. L’esperienza fatta è stata indubbiamente positiva ed è andata onestamente ben oltre le nostre aspettative.
La struttura alberghiera scelta dalla Società, con oltre 50 anni di esperienza nel settore, ha saputo soddisfare sia da un punto di vista logistico che sportivo le esigenze delle nostre calciatrici.
L’Hotel Bucaneve infatti, oltre a sistemare le nostre ragazze in comode stanze ed aver servito con la massima puntualità colazione/pranzo/cena, ha messo a disposizione della squadra tutti i loro impianti sportivi che oltre ai due campi da calcio dal buon manto erboso comprendeva campi da pallavolo, basket e tennis oltre ad una splendida piscina coperta; ben sfruttati inoltre dalle ragazze i tavoli da ping pong che hanno spesso rappresentato un momento goliardico e di gruppo.
L’attività sportiva della squadra si svolgeva con due sedute di allenamento improntate sulla parte tecnica al mattino e sulla preparazione atletica quella del pomeriggio. Al termine delle giornate, prima di riunirsi per la cena, per due volte l’uso della piscina ci ha fatto trascorrere un’oretta all’insegna del relax e del gruppo, gruppo che ha saputo inoltre divertirsi e rafforzarsi con le esibizioni serali al Karaoke.
Due sono stati i test amichevoli disputati dalle ragazze, uno con la Primavera della Fortitudo (che ci ha raggiunto nella giornata di martedì per il suo ritiro conclusi al Venerdì n.d.r.) ed uno con una compagine mista di una squadra di nuoto che alloggiava nel medesimo albergo.
Questo sommariamente il riassunto di un esperienza dagli aspetti assolutamente POSITIVI e che è stata organizzata al meglio e coadiuvata in modo professionale ed efficiente dai Misters Augusto e Corrado che ancora una volta si sono rivelati sportivi e soprattutto uomini di ottimo spessore.
Un plauso finale e significativo va a tutte le ragazze presenti in ritiro (in particolare modo per Annalisa, Giorgia e Letizia…… le più piccole del gruppo) che hanno saputo comportarsi in modo educato e maturo, sapendo gestire al meglio la fatica e l’impegno nelle ore di allenamento con giusti (e doverosi) momenti di divertimento; questo comportamento ha fatto si che la stessa direzione dell’Hotel Bucaneve abbia rivolto complimenti alla Società Fortitudo Mozzecane per l’eduzione manifestata dalle Nostre Ragazze.
Si ringrazia quindi la Società (anche per lo splendido KIT NUOVO che ottima figura ci ha fatto fare) e TUTTI i genitori per averci dato il modo di poter vivere in modo meraviglioso questa indimenticabile esperienza che sarà sicuramente da ripetere.
Valentina Bindella