La serie di partite amichevoli è cominciata con la Primavera in quel di Veronello contro una squadra danese molto forte e le nostre ragazze sono state bravissime a reggere fino al termine della gara subendo una sola rete in extremis.
Martedì 15 è stata la volta delle P7 di Ferrarini che per la prima volta si sono cimentate in una gara ad 11 incontrando una squadra inglese di Birmingham ed anche loro si sono particolarmente distinte per il coraggio con cui hanno affrontato le avversarie di un anno in più uscendo sconfitte anche loro per 1-0 ma dimostrando tante buone qualità.
A seguire è stato il turno della Primavera che ha superato per 2-0 (Piazza e Toffoli) le ragazze della stessa scuola inglese questa volta under 18.
Mercoledì 16 è stata prima disputata una partita tra le esordienti ed un numeroso gruppo di ragazzine che giocano attualmente in squadre maschili. Ne è venuta fuori una gara bellissima vinta dalle ospiti per 0-1 che ha messo in mostra una serie di elementi under 14 molto, ma molto promettenti e che la Fortitudo si augura che in un prossimo futuro possano vestire la maglia gialloblù. A seguire è stata una mista tra prima squadra e primavera ad affrontare una formazione svedese molto simpatica e dinamica (Ekero di Stoccolma) che però ha dovuto soccombere con un punteggio abbastanza largo.
Il clou prepasquale si è però consumato giovedì 17, quando tre squadre danesi hanno nell’ordine affrontato Esordienti, Primavera e serie B. La maratona calcistica iniziata alle 17 ha visto le esordienti chiudere sul 2-2 con grande doppietta della Tinelli, la Primavera avere il sopravvento sulle pari età danesi per 3-0 con la solita punizione bomba della Magalini e doppietta della motivatissima Castioni; infine la prima squadra ha effettuato un’ottima gara contro le più giovani danesi vincendo con un punteggio generoso ma cercando continuamente il movimento, il fraseggio ed il gioco.
Al termine delle gare più di cento persone hanno potuto sedersi sotto il tendone e gustare il risotto di Adami e il resto preparato da Prencipe, Terrazzani e company. La serata è stata molto piacevole sia per la visita di cortesia del sindaco, sia perchè tutte le ragazze si sono mischiate ed hanno potuto fare amicizia e conoscenza con le colleghe danesi.17