A distanza di quasi un mese dalla rimonta con il Brescia, il Chievo Women torna ad accogliere il proprio pubblico per un match di campionato di Serie B.
Allo stadio Olivieri domani arriverà il San Marino Academy, una sfida di caratura importante che promette emozioni, considerando che la squadra della Repubblica del Titano militava fino a qualche mese fa nella massima categoria.

Sono solo tre i precedenti nella storia dei due club, con un bilancio che sorride alla compagine gialloblù (2 V, 1 P).
Il primo confronto fra le due squadre fu decisamente memorabile per la squadra scaligera, che nel dicembre del 2017 si impose sul campo del San Marino addirittura con il risultato di 1-6.
Grande protagonista in quell’occasione fu la nostra Rachele Peretti, autrice di una doppietta.
Due gol in tre minuti: prima su penalty, portiere spiazzato; poi con una spettacolare semi-rovesciata.
A distanza di qualche anno la numero 7 ha dimostrato di non aver perso il fiuto per il gol, visto che ad oggi è la miglior realizzatrice del Chievo di questo inizio di stagione con 3 reti.
In campo in quell’occasione anche Olivieri, Pecchini, Mele, Caliari e Salaorni, protagoniste anche nell’attuale rosa di mister Venturi, a dimostrazione della continuità di un progetto, come quello gialloblù, che parte da lontano.

Alcune immagini della prima sfida con il San Marino nel 2017. In foto il rigore trasformato da Rachele Peretti.

L’esultanza finale in occasione della vittoria a San Marino.

 

 

 

 

 

 

 

 

Al ritorno le ragazze gialloblù riuscirono a ripetersi, battendo 4-0 le Titane anche grazie alla rete di un’altra bandiera, Alessia Pecchini. Un tiro-cross da posizione defilata che si infilò dritto all’incrocio in quell’occasione per la nostra laterale.
Un match in cui ben figurò ancora una volta Peretti con un assist, ma anche Francesca Olivieri, con alcuni interventi di ottima fattura, seppur non decisivi visto il risultato piuttosto largo.
Risale all’ultimo precedente, invece, l’unica vittoria della squadra sammarinese: 2-3 a Verona e Chievo beffato al 95′ con il rigore di Barbieri, in una gara in cui le ragazze di casa erano riuscite a rimontare momentaneamente un parziale di 0-2 con le reti di Dallagiacoma e Mascanzoni, che potrebbero essere protagoniste anhce nella gara di domani.
Insomma, un appuntamento da non perdere come suggerisce anche la storia recente di un incontro sempre pieno di gol e di emozioni.

📌 Chievo Women vs San Marino: INFO BIGLIETTI 📌

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.