Il ChievoVerona Women F.M. è molto lieto di annunciare di aver stretto un rapporto di collaborazione con l’ASD Venera, che da adesso in poi sarà una società affiliata.

La squadra, che ha sede nella bassa veronese, ha rinnovato la sua dirigenza nel 2019 e da anni investe sul settore giovanile femminile, crescendo e formando ragazze fin dalla giovane età. Grazie a questo accordo, le giocatrici avranno la possibilità di allenarsi con il club del presidente Michele Gobbi, essendo nell’orbita Chievo Women.

Continua così a prendere sempre più piede il progetto di espansione clivense, che con la sapiente guida di Alice Bianchini non lesina sforzi per quanto concerne il vivaio. Prosegue quindi a gonfie vele il percorso di ampliamento del bacino di utenza da cui poter attingere, così da poter scoprire le giovani campionesse del futuro.
L’obiettivo è quello di diventare un modello da seguire, per essere un punto di riferimento nell’ottica di un movimento femminile in rapida espansione. Il Chievo Women è già un’eccellenza nel lavoro di formazione a 360° delle sue giovani ragazze, come riconosciuto dalla FIGC con il prestigioso riconoscimento di Scuola Calcio Élite,

“Siamo veramente contenti di poter annunciare questa importantissima affiliazione. La società ASD Venera investe con forza nel suo settore giovanile, reputandolo, come noi, un veicolo di crescita futura per l’intero movimento dichiara la presidente Bianchini –. Fin dai primi incontri abbiamo notato la serietà delle persone che ci siamo trovate davanti, vogliose di puntare con decisione sul calcio femminile.
Come Chievo Women forniremo tutto il nostro supporto, partendo dallo sviluppo territoriale, con delle iniziative mirate come, ad esempio, degli open day.

Dal punto di vista tecnico invece i nostri allenatori saranno sempre disponibili a fornire le loro competenza, garantendo aiuto e formazione, così da creare un percorso di allenamento mirato per la crescita delle ragazze.

“Siamo molto felici di iniziare quella collaborazione con il Chievo Women – prosegue Gobbi -. Fin dai primi incontri si è creata una buonissima alchimia tra i vari staff, che hanno subito trovato un punto di incontro.
La scelta dell’affiliazione è stata molto semplice e rapida, perché conosciamo la serietà e professionalità che contraddistinguono la società della diga.
Abbiamo in comune la stessa idea di calcio, ovvero quella di puntare con forza sul mondo femminile, con progetti che vanno nella medesima direzione.

Gli obiettivi che ci siamo posti riguardano una crescita mirata sul lungo periodo, creando nel paese di Venera una realtà femminile che ancora non esiste del tutto. Abbiamo già una squadra in eccellenza, oltre a 20 bambine che compongono il nostro vivaio”.

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.