L’Under 17 torna alla vittoria e lo fa battendo, tra le mura amiche, per 3 – 1 la PGS Concordia. Decisiva la doppietta di Carlotta Rovere, arrivata nel corso del primo tempo e la rete di Silvia Allari, al debutto assoluto in categoria, essendo una classe 2007. Tre punti importanti quindi, che consentono di guardare con ottimismo alle prossime sfide, utili per continuare il percorso di crescita intrapreso.
A fine partita, le due giocatrici che hanno timbrato il cartellino, hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni.
| SILVIA ALLARI |
“Ho ricevuto un bel cross da parte di una mia compagna, che mi ha servito perfettamente. A quel punto ho fatto prima rimbalzare il pallone e dopo aver colpito di testa sono riuscita ad insaccare, così da realizzare il terzo gol di squadra.
Il giudizio sulla mia partita è sicuramente positivo, essendomi anche impegnata molto. Però non mi devo mai accontentare, visto che so che questo è solo un punto di partenza e posso fare sempre meglio. Riguardo il debutto con l’U17 ero sicuramente molto felice, anche se avevo un po’ di ansia, dettata dal fatto di dovermi confrontare con ragazze più grandi di me.
In ogni caso una volta che ho messo piedi sul terreno di gioco mi sono sentita subito bene e a mio agio. Come ruolo in campo posso dire di essere un attaccante, con una spiccata velocità sia con, che senza palla”.
| CARLOTTA ROVERE |
Durante buona parte della prima frazione abbiamo cercato la marcatura ma non ci siamo mai riuscite. A cinque minuti dalla fine dall’intervallo mi è però arrivata una palla alta, che ha scavalcato i difensori. Così, in velocità mi sono diretta verso la porta e sono riuscita ad insaccarla.
Il secondo gol è avvenuto poco dopo. Anche stavolta ho ricevuto un lancio in profondità e sono arrivata prima del portiere in uscita, toccando il pallone con la punta, quel tanto che bastava per metterla dentro.
A livello personale penso di aver giocato discretamente, realizzando la rete che ha sbloccato la sfida. Purtroppo, dopo dieci minuti dall’inizio del secondo tempo purtroppo sono stata vittima di crampi e quindi non ho potuto fare molto per la squadra, anche se sono rimasta dentro per le poche sostituzioni disponibili. Mi ritengo comunque soddisfatta perché siamo riuscite a tenere botta fino alla fine, lottando insieme per raggiungere il risultato finale.
Conquistare questi punti, sia per me, che per tutta la squadra, ha una valenza importante, anche perché nel girone di andata non abbiamo ottenuto tanti risultati. Infatti eravamo in fondo alla classifica, ma adesso ci stiamo avvicinando alle altre squadre. Nelle prossime settimane dovremo recuperare molte partite e partire da una vittoria è di buon auspicio, perché ci permette di lavorare con serenità.
Come caratteristiche, sento di essere una giocatrice che si impegna sempre e in campo sono veloce e riesco a infilarmi bene fra i difensori. Non ho un ruolo fisso, visto che, a seconda delle necessità, il mister mi sposta di posizione, anche se nelle ultime partite ho giocato sia a centrocampo, che in attacco”.

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.