| LE DICHIARAZIONI DI FINE GARA |
| ANGELA MELE |
“La prestazione di oggi è stata importante ed è frutto dell’impegno che mettiamo in ogni sessione di allenamento – ha raccontato Angela Mele ai nostri microfoni -. Questo credo incida sulla prestazione singola che mettiamo in campo la domenica e la partita di oggi è la dimostrazione che si può dare e fare sempre qualcosa di più, cercando di imparare il più possibile da ognuna di noi.
Il gol è venuto da sè, visto che non l’ho cercato, ma realizzarlo così è stato ancora più bello. Di solito, soprattutto per il ruolo che occupo in campo, è più semplice per me fare assist, che è comunque gratificante. In ogni caso, segnare e sbloccare la gara, sopratutto quando giochiamo in casa è una sensazione bellissima, difficile da descrivere. Per me rappresenta una liberazione, visto che era da tanto che non la buttavo dentro e son davvero contenta.
Tornare a vincere e conquistare tre punti, specialmente tra le mura amiche, ci ripaga di tutto il duro lavoro, dei sacrifici e dell’impegno che mettiamo giornalmente. Dopo la sconfitta di Milano, avevamo bisogno di ripartire, sopratutto a livello mentale. Mister Salgarollo aveva comunque apprezzato il nostro modo di giocare, sia nella gestione della partita, che nella voglia nella fame mostrata in campo. In settimana ci ha caricato, come fa sempre, in ogni esercizio e in ogni momento passato insieme ed è grazie al lavoro quotidiano dello staff che la squadra è molto serena e questo aiuta a caricarci e sostenerci sempre.
| LORENA MARCOMINI |
“Credo di aver fatto una buona partita, anche sé il campo molto difficile e nonostante giocassi in un ruolo diverso rispetto al solito – ha dichiarato Lorena Marcomini –. Mi ritengo però abbastanza soddisfatta della prestazione di oggi. Per quanto riguarda gol, è stato molto importante per me oggi perché era da tempo che non segnavo e quindi è stato motivo di sblocco in vista delle prossime partite.
I tre punti conquistati col Tavagnacco rappresentano sicuramente un buon inizio per il girone di ritorno, per il quale il nostro obiettivo è quello di fare meglio rispetto all’ andata e mi auguro possa proseguire in questo modo.
Dopo la sconfitta col Milan, in settimana abbiamo lavorato tanto per cercare di migliorare gli aspetti che sono mancati settimana scorsa, sia dal punto di vista tattico che psicologico. Credo che in questa partita si siano visti dei miglioramenti grazie appunto all’impegno che abbiamo messo in questi allenamenti”.

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.