PREMIO MVP OF THE YEAR 🏆

É stato un anno lungo e difficile quello vissuto dalle ragazze gialloblù. La solidità del gruppo è stata senz’altro determinante per raggiungere l’obiettivo finale, ma ci sono state anche tante individualità che sono venute fuori con maggior forza e che hanno mantenuto un rendimento alto nell’arco di tutta la stagione, alcune delle quali sono emerse proprio nella fase preliminare di questo premio.

Ecco le candidate scelte da voi per il premio di Miglior Giocatrice dell’Anno 2020/21 👇🏻

ELEONORA PROST,  Professoressa della mediana 👩🏼‍🏫: Nella nobile arte della gestione della mediana ha pochi eguali e lo ha dimostrato ancora una volta. Dopo un intero anno di inattività non era affatto semplice, ma la professoressa Prost è tornata davanti alla difesa, la sua cattedra esclusiva dalla quale impartisce lezioni di tattica, equilibrio e tempi di gioco.
Il suo lavoro può sembrare meno appariscente proprio perchè impegnata a far funzionare i meccanismi del collettivo e dare ordine alla squadra, che però non avrebbe potuto suonare le più riuscite sinfonie senza il senso del ritmo generato proprio dalla centrocampista 🎼🎛️

RACHELE PERETTI, Bandiera dai gol pesanti 🟡🔵: Trascinatrice, difficile trovare un aggettivo più azzeccato. Perchè quando tutto sembrava perduto o quasi, le veterane si sono dette “Noi non ci stiamo”. E la numero 7, su questo patto di sangue, ci ha messo spesso anche la firma ✍🏻⚽
Tutti e 6 i suoi gol stagionali, infatti, sono arrivati in partite e momenti della stagione delicatissimi e spesso hanno fatto la differenza fra una vittoria e un pareggio o una sconfitta.
Un girone di ritorno da grande protagonista, in cui si è messa talvolta anche la squadra sulle spalle.

SARA TARDINI, La Tuttocampista 🏃🏼‍♀️🌪️: La trovi a centrocampo per impostare, poi sulla fascia per ricevere e andare sul fondo, in area avversaria per inserirsi e colpire, infine nella tua per dare copertura. Sara Tardini è praticamente OVUNQUE, in ogni partita.
Sarebbe riduttivo definirla “centrocampista”, perchè non è solo capace di fare tutto, ma soprattutto di farlo molto bene. Qualità (tanta) e quantità: dal suo tocco delicato, dai suoi lanci, dalle sue incursioni, dai palloni che recupera, nascono la maggior parte delle iniziative gialloblù.
Giocatrice unica, anche se spesso sembra di vederne due-tre in campo insieme.

(Vai in fondo alla pagina per votare la tua Giocatrice dell’Anno!)

Chi merita questo Premio?

ECCO IL SONDAGGIO! 👇🏻

 

Chi è stata la Migliore Giocatrice dell'Anno?
13 votes

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.