Comincia il cammino in Coppa Italia per le ragazze del ChievoVerona Women, che nella prima sfida del girone se la vedranno contro il Ravenna, affrontato già domenica 20 Settembre nella seconda giornata del campionato di Serie B. La stagione è partita con una sconfitta nel primo incontro disputato contro il Cittadella e con un pareggio conquistato tra le mura casalinghe proprio nel match giocato contro il Ravenna. Si va quindi a caccia della prima vittoria, per regalare un primo sorriso ai sostenitori.

PRIMO TEMPO – Parte in maniera lenta la gara con le due squadre che lottano molto a centrocampo. La prima azione è di marca ospite: palla per Cimatti, che si libera bene e va al tiro bucando Galloni, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco.

La traversa della Carraro – Risponde subito il Chievo al 6′: azione orchestata dalla Salimbeni, palla allargata subito verso Carraro che fa partire un gran destro che però si stampa sulla traversa.

La fase centrale della sfida è molto combattuta e si lotta molto a centrocampo, con le due squadre che faticano a creare occasioni pericolose. Al 18′ ci prova il Ravenna con Picchi, ma la sua conclusione è debole e viene parata facilmente da Galloni. Al 28′ il Chievo ritorna in avanti, creando una buona occasione con la Botti, che con un destro dal limite dell’area prova a metterla all’angolino, ma Copetti è attenta e riesce a respingere lateralmente.

Vantaggio Ravenna:  Al 36′ si sblocca la gara, con il Ravenna che passa in vantaggio: schema da calcio d’angolo, con la Filippi che con un gran sinistro di prima intenzione dal limite dell’area riesce a trovare l’angolino, battendo la Galloni.
Il Chievo fatica a reagire, ma proprio al 45′ arriva una grande occasione: gran palla in profondità per la Botti, che sola davanti al portiere conclude troppo debolmente, permettendo alla Copetti di bloccare il pallone.
Finisce così il primo tempo, con il Ravenna che al 36′ è riuscito a sbloccare la gara, grazie a un tiro dalla distanza della Filippi.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione inizia sulla falsariga del primo tempo, con tanta lotta a centrocampo e poche occasioni create dalle due squadre.

Il pareggio della Carraro: Al 55′ cambia il risultato, con il ChievoVerona che riesce a pareggiare: schema da calcio d’angolo, con la Zanoletti che dal limite dell’area crossa la palla in mezzo, trovando il preciso inserimento della Carraro, che un gran colpo di testa la mette dentro, riportando il risultato in parità.

Al 64′ torna a farsi vedere il Ravenna in avanti, grazie a una conclusione col destro di Filippi, che viene respinta in calcio d’angolo grazie a una bella parata di Galloni. La fase centrale della sfida regala poche emozioni, con le due squadre che lottano molto a centrocampo, faticando a creare occasioni pericolose.

Il nuovo vantaggio del Ravenna: Al 78′ cambia di nuovo il parziale, con la squadra ospite che torna in vantaggio grazie a Burbassi, che raccoglie un bel lancio dalle retrovie e con un destro potente riesce a bucare Galloni, portando la sua formazione di nuovo in vantaggio.

Risponde subito il Chievo al minuto 80, provando a pareggiare grazie alla Boni, che direttamente su punizione prova a battere il portiere avversario. Copetti, però, con un grande intervento riesce a mettere in calcio d’angolo. Al minuto 89 ci prova anche Tardini con un gran destro da fuori, il quale si perde di poco alto. Non succede più nulla fino alla fine della gara, con il Ravenna che si difende con ordine, riuscendo a portare a casa i primi tre punti del mini girone.

Il tabellino della gara

ChievoVerona Women 1: Galloni; Bonfante (46′ Carleschi), Salaorni, Zanoletti, Tunoaia; Carraro, Prost (82′ Zanoni), Salimbeni (73′ Tardini); Mascanzoni (73′ Dallagiacoma), Botti (46′ Martani), Boni.

Ravenna Women 2: Copetti; Capucci, Giovagnoli, Greppi, Crespi; Morucci (61′ Burbassi), Barbaresi (54′ Benedetti), Filippi, Picchi; Iacuzzi (61′ Raggi), Cimatti (54′ Ligi).

Marcatori: 36′ Filippi (R); 55′ Carraro (C); 78′ Burbassi (R).

Ammoniti: 81′ Prost (C); 81′ Greppi (R)

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.