H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

Chievo Women FM e Bottagisio Sport Center danno il via a “FOR SPECIAL YOUNG 2022/23”, un’iniziativa aperta a entrambi i sessi che permetterà a bambini e ragazzi con disabilità di vivere una lunga e intensa esperienza all’insegna dello sport e del sano divertimento.

Il progetto, fortemente voluto e sostenuto da Harley & Dikkinson Consulting, mira a promuovere la crescita personale e incoraggiare l’attività motoria dei più giovani, nati fra il 2009 e il 2016.

Tutti gli iscritti potranno contare su uno staff qualificato composto da psicologi, tecnici federali, preparatori laureati in Scienze Motorie e psicomotricisti. Professionisti pronti a rispondere con il massimo delle competenze e della sensibilità a tutte le esigenze di chi affronterà insieme a noi questa avventura, che si terrà ogni due sabati a Verona proprio presso la sede del Bottagisio in via Perloso 14/A.

Nel mondo della disabilità l’attività motoria è spesso associata all’aspetto riabilitativo, trascurando talvolta il ruolo chiave dello sport per lo sviluppo sociale persona, inteso come conquista delle autonomie e allo stesso tempo come relazione con l’altro.

I fenomeni globali degli ultimi anni, inoltre, hanno privato bambini e ragazzi di ulteriori spazi di condivisione e hanno accentuato l’aspetto della sedentarietà, che coinvolge in modo ancora più significativo le persone con disabilità, privati troppo spesso di esperienze di socialità alla base della loro crescita individuale. La nostra proposta nasce proprio dalla convinzione che il benessere psicofisico possa essere valorizzato attraverso una corretta pratica sportiva, poiché il calcio e in generale lo Sport rappresenta indiscutibilmente un diritto di tutti.

Per tale motivo siamo felici di offrire un’importante esperienza all’aria aperta a bambine, bambini, ragazze e ragazzi che potranno intraprendere questo stimolante percorso dal 5 novembre 2022 al 27 maggio 2023 versando una quota unica di iscrizione di 150 €.
Per permettere di coinvolgere una platea più vasta possibile, inoltre, offriamo UN MESE DI PROVA GRATUITO che darà a tutti la possibilità di mettersi in gioco e di cimentarsi con in nostri corsi senza alcun impegno.

Ringraziamo i “Centri Giovanili Don Mazzi” e l’A.I.A.S (Associazione Italiana Assistenza Spastici) che affiancheranno e arricchiranno di competenze il nostro staff, mettendo a disposizione la loro esperienza e il loro impegno al servizio di questo progetto.

Le iscrizioni sono già partite!
Per prenotare basta contattarci tramite l’indirizzo mail o il numero di telefono riportati di seguito.

PER INFO E ADESIONI:

? segreteria@bottagisio.it
? 393.8020006

…TI ASPETTIAMO! 

 

RECAP:

Attività motoria e sportiva aperta a entrambi i sessi per i nati fra il 2009 e il 2016

Dove

?Bottagisio Sport Center, via del Perloso 14/A – Verona

Quando

? Sabato dalle 11.00 alle 12.00

L’attività si svolgerà ogni due settimane

? Inizio attività: sabato 5 novembre 2022

? Fine attività: sabato 27 maggio 2023

Costo

Quota d’iscrizione: 150 €

? PRIMO MESE DI PROVA GRATUITO

 

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.