Domenica pomeriggio i gialloblù faranno il loro debutto nella 49^ edizione della Coppa Italia femminile.
Una competizione storica e da onorare, che permetterà alla compagine scaligera di misurarsi anche con una squadra della massima serie.
La formula del trofeo nazionale è infatti articolata in più fasi e differisce da quella messa in atto nell’equivalente rassegna maschile.

Alla Coppa Italia partecipano tutti i club di Serie A e B ed è già cominciata per le neopromosse in cadetteria, Vicenza e Pontendera, che hanno affrontato nel turno preliminare le ripescate Brescia e Perugia.
Dopo i successi di Brescia e Pontedera, sono stati sorteggiati otto gironi da tre squadre.
Il ChievoVerona Women giocherà nel Gruppo D, in cui oltre ai gialloblù figurano anche Ravenna Women ed Empoli Ladies, formazione quest’ultima impegnata nella massima serie.
Domani si parte con la gara casalinga contro i romagnoli, affrontati solo pochi giorni fa in campionato sempre fra le mura dello Stadio Olivieri. Dopo l’1-1 maturato domenica scorsa, il Chievo proverà a fare bottino pieno.
Bisognerà aspettare il primo di novembre, invece, per il match della seconda giornata contro l’Empoli.
La formazione clivense riposerà nel terzo e ultimo turno.

Solo la prima classificata di ogni girone accederà al tabellone che darà il via ai quarti di finale, che si svolgeranno con partite di andare e ritorno, mentre la finale si disputa su gara unica in campo neutro.
Appuntamento, dunque, a domani alle 15, quando il fischio d’inizio del direttore di gara inaugurerà il nostro viaggio in Coppa Italia.
Un momento da non perdere e da seguire sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, che trasmetterà la diretta streaming dell’incontro, per sostenere e tifare ancora una volta le nostre ragazze gialloblù.

Di seguito tutti i gironi e la prima giornata della Coppa Italia Tim Vision 2020/21:

 

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.