H&D Chievo Women

logo h&d chievo women

La Primavera batte tra le mura amiche per 3 – 1 il Como, conquistando tre punti importanti sia in ottica classifica, che per la consapevolezza della squadra. A fine gara, due protagoniste come Elena Mombelli, autrice del 2 – 1, ed Alice Zanotti, suo l’assist per il pareggio di Mele, sono intervenute ai nostri microfoni.

| ELENA MOMBELLI |

ll gol realizzato è stato per me molto importante, anche perché era il primo al segnato con la maglia del Chievo – ha dichiarato Elena Mombelli – È stato anche bello e sentito, perché rientravo dall’infortunio subito in queste settimane. Mi ritengo veramente contenta perché è servito alla squadra, consentendoci di andare in vantaggio, dandoci quindi morale e consapevolezza per poter gestire la partita.
Sicuramente questi punti tre punti valgono molto perché ci permettono di salire in classifica e dimostrano la nostra capacità di non mollare mai, anche quando la situazione sembra complicata. Adesso l’obiettivo fino a fine stagione sarebbe quello di provare ad entrare nelle prime sei, cosa che sarebbe veramente eccezionale. 
Riguardo questi primi mesi gialloblù, posso sicuramente dire che sono stati davvero fantastici sia punto da un punto di vista calcistico che umano. I mister, gli staff e le compagne sia della prima squadra che della primavera mi hanno accolto fin dal primo giorno come in una grande famiglia, facilitandomi l’ingresso nel gruppo e permettendomi così di poter crescere tanto.

Elena Mombelli in azione

| ALICE ZANOTTI |

Questa vittoria contro il Como è stata, fino ad ora, tra le più importanti di questa stagione. Infatti, oltre a farci guadagnare una buona posizione in classifica, ha aumentato la fiducia in noi stesse, in quello che siamo e in quello che possiamo ancora dare e far vedere – ha spiegato Alice Zanotti -. Nel momento in cui siamo passate in svantaggio non è stato facile, ma non ci siamo demoralizzate e con determinazione abbiamo continuato a lottare insieme, come una vera squadra e la rimonta è venuta in seguito. Infatti, “l’unione fa la forza” e lo abbiamo dimostrato in campo. Questo è un altro passo di crescita per noi, visto che ad inizio anno non saremmo mai riuscite a tenere la concentrazione per svoltare il risultato, ma questo episodio ci dimostra che possiamo crescere ancora.
Gli obiettivi sono sicuramente migliorare come team, cercando di dare sempre il meglio di noi stesse, facendo un pensiero al sesto posto. Per quanto riguarda i miei scopi personali, vorrei immagazzinare gli importanti consigli e insegnamenti presi in questo anno e usarli per il futuro.
La stagione trascorsa è stata un percorso tutto in crescita, dove abbiamo avuto dei momenti difficili da superare, ma l’aiuto tra noi compagne e i mister è stato fondamentale perché non ci ha fatto crollare, ma ha permesso, nonostante gli ostacoli, una miglioramento sia individuale che di gruppo. Sono sicura che senza questi piccoli problemi superati non saremmo chi siamo ora e quindi anche quest’ultimi ci hanno aiutato a maturare e acquisire consapevolezza in noi stesse.

Alice Zanotti insieme ad Angela Mele

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.