Dopo una settimana dal bellissimo successo conquistato contro il Como, è ancora tempo di campionato per la Primavera. A Mozzecane arriva stavolta il Cittadella, in quello che è un vero e proprio derby veneto.
| IL RIASSUNTO DEL MATCH |
Parte subito forte il Chievo, senza timore, ma giocando con aggressività e muovendo bene il pallone. Proprio grazie a questo inizio convincente, le clivensi sbloccano la gara. Azione che parte dal centro, con palla scaricata sulla fascia per Zanotti, che non ci pensa due volte e scaglia un gran tiro, che si insacca all’incrocio dei pali, lasciando il portiere avversario immobile. È il gol che sblocca la gara, che vale l’1 – 0 ed è ancora Alice ad essere decisiva, dopo l’assist della scorsa settimana messo a referto contro il Como. Il Cittadella prova una reazione, cercando spesso dei cambi di gioco, senza però riuscire a trovare degli sblocchi. Ed è così che verso la metà del primo tempo arriva il raddoppio. Palla lanciata in profondità per Malaguti, che per poco non ci arriva, mancando di poco la sfera. Con caparbietà però Alice continua il suo pressing sulla difesa ospite e, riuscendo a sfruttare un liscio dell’estremo difensore ospite, la mette dentro praticamente a porta sguarnita. Ritorno al gol per la numero 9, dopo un lungo calvario patito a causa di un infortunio al ginocchio. Non paghe del 2 – 0, sono ancora le nostre ragazze a creare gioco, con carattere e muovendo sempre il pallone con ottima qualità, fino alla fine del primo tempo.
La seconda frazione è invece più di marca Cittadella, con le granata pericolose in diverse occasioni con delle chance da calcio d’angolo, cercando di sfruttare la loro fisicità, senza però far male alle locali. Il Chievo però non si scompone e, anzi, potrebbe andare sullo 3 – 0 in due occasioni. Prima è Carlotta Rovere, dopo una grande azione di contropiede, a rendersi pericolosa, ma il suo tiro è fermato dal portiere ospite. Dopo è il turno di Angela Mele, che, con una spettacolare rovesciata, non trova la porta per questione di centimetri. Praticamente non succede più nulla fino al fischio finale, quando può esplodere finalmente la festa gialloblù.

| LE PAROLE DI MISTER SALGAROLLO |
“Avevamo voglia di giocare questa partita fin dalla sconfitta maturata nel girone d’andata, per prenderci la rivincita e dimostrare quanto valiamo – ha commentato mister Salgarollo -. Secondo il mio parere, il Cittadella è una delle squadre più forti di questo campionato, con delle individualità importanti sia dal punto di vista fisico che tecnico. In ogni caso, durante la settimana, avevamo preparato la partita come facciamo sempre, focalizzandoci sul nostro percorso e sulle nostre qualità, che sono alte. Come dico sempre alle ragazze, sognare non costa nulla, facendo quel passo in più, resistendo quei cinque minuti anche se stanche, per ottenere il massimo. Noi stiamo crescendo molto, sfruttando ogni momento che abbiamo a disposizione. Anche per questo mi preme ringraziare coloro che giocano meno, visto che si allenano sempre con grandissimo impegno, alzando il livello qualitativo, sia durante gli allenamenti, che poi in partita.

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.
Facebook: Chievo Verona Women F.M.
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.