CHI

Tutta la società del Chievo Verona Women FM, nelle vesti di Gianluca Sgreva, responsabile del settore giovanile, Luca Araldi, supervisore operativo della società, Loris Lubiato, responsabile dirigenti ed Alessia Pecchini, coordinatrice delle attività di base e psicologa sportiva. Ma non solo. Una squadra di allenatrici ed allenatori pronti a scendere in campo, tra vecchi volti e nuovi innesti, una squadra eterogenea e complementare al servizio delle vere protagoniste di questo progetto: le nostre giovani calciatrici!

 

CHE COSA

Un progetto ambizioso, dentro e fuori dal campo. L’obiettivo a lungo termine è creare la prima squadra del futuro a partire dalle fondamenta, dalle più giovani.
L’obiettivo nel quotidiano è crescere atlete e soprattutto persone e con loro crescere e formarci anche noi “grandi”. La metodologia seguirà le linee guida dettate dalla Federazione (FIGC), ma sarà adattata alle necessità specifiche della nostra realtà: attivazione esplorativa, perfezionamento tecnico e coordinazione motoria
saranno alcune delle novità che si vedranno in campo.

DOVE

La Scuola Calcio è dotata di diverse strutture che consentono di portare avanti le attività in tutte le
sfaccettature e necessità. Per le sedute in campo, la nostra casa rimane la sede di San Zeno di Mozzecane (via Ugo Foscolo, 1), aperta per venire a conoscerci a chi fosse interessato/a. Per le attività di formazione ci troverete più spesso presso il Bottagisio Sport Center (nostra seconda casa, in via Perloso a Verona). A più ampio spettro, vantiamo sul territorio mantovano la ormai consolidata collaborazione con Redondesco (MN) e la novità Ostiglia (MN), con l’USD Rivoli 1964 per il bacino veronese e dallo scorso anno anche con l’AccademiaCalcio Bergamo. Inoltre, sta prendendo vita la collaborazione con il Crazy FC che ci ospiterà nel campo di viale Cristoforo Colombo a Verona per allenarci con le nostre giovani tesserate.

QUANDO

Siamo già in campo!!! Il lunedì, mercoledì e venerdì con le nostre calciatrici, pioggia, sole o vento che sia. Le giornate delle gare varieranno a seconda delle annate ma grazie ai nostri canali social potrete rimanere sempre aggiornatissimi.

PERCHÈ

Il modello di giocatrice che abbiamo disegnato, pensando alle necessità del calcio moderno e del futuro, oltre alle competenze tecniche prevede valori, intensità, senso di appartenenza, attenzione, autonomia, efficacia, sacrificio. Ecco il perché della scelta della nuova metodologia, improntata e permeata di queste caratteristiche, che saranno trasmesse dagli adulti facenti parte del progetto (dirigenti, allenatori, genitori). In supporto, è stato previsto per tutti un percorso di formazione extra-campo con esperti in ambito tecnico, medico, motorio e psicologico che si estende nell’arco dell’intera stagione sportiva.

 

Clicca qui per accedere alle iscrizioni per la stagione 2020/21 o prenotare la tua prova gratuita!

Per maggiori informazioni e adesioni:
Email: info@chievoveronawomen.it 
Cellulare: 3494563460