Continua senza sosta il lavoro del Chievo Women nell’ambito del settore giovanile, per accogliere e far maturare le ragazze che vogliono addentrarsi nel mondo del calcio.
Dopo il riconoscimento come Scuola Calcio Élite, un nuovo importantissimo step è stato fatto. Infatti, è stato stipulato un accordo con la società dell’ U.S. Cittadella, che ha sede a Mantova, nel centro sportivo di Colle Aperto, situato in via Terracini.
L’obiettivo che la dirigenza clivense, capitanata dalla presidente Bianchini, si è posta è quello di creare un nuovo polo logistico nel mantovano, a pochi chilometri da Verona, così da allargare il bacino di utenza da cui attingere.

Proprio in tal senso l’U.S. Cittadella assume un valore strategico, vista la decisione di investire con forza nel femminile, con la sapiente guida del presidente Mascolo e dei suoi soci. Tutti gli allenamenti saranno realizzati nella struttura di Colle Aperto, grazie al preziosissimo aiuto degli istruttori del Chievo Women, altamente qualificati e preparati in ogni ambito. L’impianto, di recente realizzazione, nel corso di questi anni è stato affidato in gestione alla società neroverde, che ne ha curato ogni minimo dettaglio, dal terreno di gioco fino agli spogliatoi.

Una giocatrice del Chievo Women in azione

Per le ragazze che decideranno di iscriversi, si aprirà quindi la possibilità di entrare nell’orbita Chievo Women, formazione che milita ed è protagonista nel campionato di Serie B. Ma non c’è solo la Prima Squadra, visto che la Primavera, l’Under 17 e l’Under 15, partecipano ai campionati nazionali giovanili, affrontando i migliori team presenti della penisola italica.

 

Siamo veramente felici dell’accordo con l’U.S. Cittadella – dichiara il responsabile operativo Luca Araldi -. Invitiamo tutte coloro che sono interessate a cogliere questa opportunità, per entrare a far parte di un mondo che negli ultimi tempi ha avuto una crescita tecnica e mediatica esponenzialeCon il presidente Mascolo e i suoi collaboratori mi lega un’amicizia decennale e proprio per questo ho spinto per creare questo nuovo importante progetto, che porterà benefici a tutte due le società. Mi preme anche ringraziare la presidente Bianchini, il direttore Sportivo Rossi, il Responsabile Settore Giovanile Salgarollo, il Direttore Generale Spozio, il Responsabile Dirigenti Lubiato per l’aiuto e il supporto fornitomi in ogni occasione.

 

Per informazioni è possibile contattare il Chievo Women o al numero 3791517117 o all’indirizzo info@chievoveronawomen.it o l’l’U.S. Cittadella al nr. 3495518443 – Facebook U.S. Cittadella.

 

 Una giocatrice del Chievo Women durante un allenamento

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.