Domani il Chievo Fortitudo Women alle ore 14.30 scenderà in campo per la quarta partita stagionale. Le gialloblù si troveranno di fronte, al centro sportivo Certosa la formazione Roma Calcio Femminile, attualmente al penultimo posto con un punto, maturato nel pareggio all’esordio contro la Riozzese (sconfitta per 2-0 nella seconda giornata contro Vittorio Veneto e domenica scorsa 2-1 contro la Novese). Un momento certamente non positivo per le romane che vorranno rifarsi sul terreno di casa.
In casa Cfw il mister Diego Zuccher presenta le avversarie: “La classifica non rispecchia il valore delle giallorosse. Nonostante abbiano perso qualche pedina rispetto allo scorso anno, hanno acquistato delle buone giocatrici e la loro intenzione è quella di fare un buon campionato. Rientrano proprio domani due giocatrici importanti che non hanno avuto per squalifica, il capitano Noemi Cortelli e Penelope Riboldi, lo scorso anno al Chievo, che giocherà la prima partita domenica. Di recente hanno preso una nuova centrocampista che ha iniziato la settimana scorsa, Clarissa Kirsh Downs una ragazza americana del ’96 di cui ne parlano molto bene”.
Guardando alla sua squadra il mister dice: “Da parte nostra c’è la voglia di non ripetere i tanti errori commessi domenica scorsa. Conosciamo bene come giocano e andremo in campo per portare a casa più punti possibili per recuperare quelli persi nelle ultime due partite”.
Nell’undici titolare, non ci sarà Faccioli che in settimana si è infortunata. Per quanto riguarda le altre giocatrici – recuperate Salaorni e Pecchini e rientra dalla squalifica Caneo – il mister scioglierà gli ultimi dubbi oggi in mattinata dopo l’ultimo allenamento, prima di partire per Roma.