P7 – SI PUO FARE DI PIU’

CERESARESE – FORTITUDO MOZZECANE =   3 – 0 (2-0, 2-0, 5-2)

Fortitudo: Sala (Giovannini), De Bon, Pelorosso, Scarcelli (Chiaramonte), Ferracuti (Iossa), Morganella (Venturelli),  Menegazzi (Pena) All. Boni

Reti: Ferracuti, Morganella

E’ iniziato il torneo “Voltesi” e sicuramente si tratta di una nuova e significativa esperienza per le pizzette che per la prima volta hanno giocato in uno stadio con tribuna e con un pubblico di genitori tifosi e rumorosi, anche se l’erba era troppo alta per far scorrere bene la palla.

La possibilità di far vedere in zone del tutto nuove che squadre di sole ragazzine sanno reggere il passo coi coetanei maschietti è riuscito fino ad un certo punto; si poteva fare e mostrare certamente di più ed alcuni elementi stanno sicuramente giocando al di sotto delle loro potenzialità.

La squadra manca ancora di malizia, personalità, di intraprendenza ma questi tornei servono anche a questo.

Partenza molto positiva con numerose palle goal create e sciupate e prima del termine di tempo i soliti regali portano addirittura al 2-0; secondo tempo con difesa quasi ad oltranza ma ancora errori evitabili compromettono il finale di tempo; nel terzo tempo comincia la riscossa che porta in poco tempo sul 4-2 ed allora il Ceresara corre ai ripari e per le pizzette si chiude il match.

Sabato ultima di campionato contro il Casteldazzano e martedì seconda giornata a Volta MN.

 

Giuseppe Boni